Speciale La Storia Infinita
Bastian, Falkor, Atreyu, l’Imperatrice Bambina (a proposito, ma voi lo sapete qual è il nome che le dà Bastian?). Quanti di noi sono cresciuti amandoli, soffrendo atrocemente per Artax, entusiasmandoci per ogni volo sul FortunaDrago?
Approfittiamo dell’arrivo su Netflix di questo classico per parlarne come sappiamo fare, non disdegnando più di una divagazione legata al libro di Michael Ende e a un po’ di curiosità sparse.
E, ovviamente, vi riveliamo il nome dell’Imperatrice Bambina.
E come promesso, ecco un’immagine di Atrey e dell’Imperatrice 35 anni dopo.
2 Replies to “Speciale La Storia Infinita”
Comments are closed.
Buonasera, vi seguo sempre e solitamente sono d’accordo con voi, ma questa volta la mia posizione è decisamente all’antitesi. All’epoca amai alla follia il libro e detestai profondamente il film, uscii dal cinema delusissimo, dato che la storia era tronca e mancava proprio la mia parte preferita, la seconda. Grazie per l’impegno, la simpatia e la competenza che traspare da ogni episodio. Il vostro podcast è per me un fisso è irrinunciabile, continuate cosi.
Ciao 🙂
Grazie mille per i complimenti.
Quanto al tuo essere in antitesi, ovviamente non è solo legittimo ma sacrosanto, soprattutto se come dici hai amato molto il libro. Personalmente credo che si tratti di una di quelle storie che ognuno fa propria prendendo gli elementi che più gli appartengono ed, essendocene così tanti, molte persone vengono attirate da aspetti diversi. È una delle sue magie, dire 😉
Mi raccomando, ti aspettiamo il 10 per la diretta 🙂